Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Tivoli / Verticale di San Leonardo
Unico Turno dalle ore 20,00 alle 22,30 presso Grand Hotel Duca d’Este - Via Tiburtina Valeria, 330 Tivoli Terme
Giovedì 25 Febbraio 2016
Lazio
Fotografia Un mito per continuità ed eleganza; i vini della Tenuta San Leonardo occupano stabilmente un posto privilegiato del panorama vinicolo Trentino. Circondata dai monti della Vallagarina, naturale barriera dai gelidi venti invernali, e beneficiata dalla mite brezza dell’Ora che arriva dal lago di Garda, la Tenuta San Leonardo, sita in provincia di Trento, è oggi tra i fiori all’occhiello della viticoltura italiana. La proprietà è del Marchese Carlo Guerrieri Gonzaga, coadiuvato nel lavoro da suo figlio Anselmo, che è riuscito nell’impresa di rendere vitigni internazionali come Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc e Carmenere fortemente territoriali, regalandoci vini profondi ed emozionanti, di quelli da provare almeno una volta nella vita. La degustazione sarà guidata da un Docente di Fondazione Italiana Sommelier, con la partecipazione del Marchese Carlo Guerrieri Gonzaga
 
I Vini in degustazione:
 
Vette di San Leonardo 2014
Terre di San Leonardo 2012
San Leonardo 2000
San Leonardo 2003
San Leonardo 2005
San Leonardo 2010


Contributo di partecipazione di € 40 a persona.

Per informazioni e prenotazioni contattare il Presidente della Fondazione Italiana Sommelier Lazio Alessandro Tozzi al tel 333 7996788 e/o alla mail fondazionesommelier.romaest@gmail.com
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA