Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Frascati / Tenuta Sarno 1860
Unico turno dalle 20 alle 22,30 Hotel Villa Mercede - via Tuscolana, 20
Lunedì 21 Settembre 2015
Fotografia

In questa bella realtà Campana dislocata a Candida ,un antico borgo in provincia di Avellino, Maura Sarno porta avanti la tradizione di famiglia con una bellissima espressione enologica cherappresenta, in modo fortemente significativo, il Fiano e una delle sue terre di elezione: l’Irpinia. Con l’aiuto di Vincenzo Mercurio, enologo dell’azienda, Tenuta Sarno produce questo vino da Vigna Giardino, un incantevole vigneto posizionato a più di 600 metri. Il territorio e la tenacia dichi lo produceha fatto si che, in breve tempo, questa espressione eccellente di viticoltura campana si sia affermata con grande fama fra le più belle espressioni di Fiano.

Insieme a Massimo Billetto degusteremo un rappresentativo esempio della loro produzione scoprendo insieme come questo meraviglioso connubio di terroir e vitigni abbia dato vita a dei vini di grande qualità.

Ecco le 4 annate in degustazione

2010 - 2011 - 2012 - 2013

Prenotazione contestuale al versamento del contributo di partecipazione di € 25 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA