Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Milano / Inaugurazione Fondazione Italiana Sommelier Lombardia
Ore 17,30 presso l’Atahotel Executive, via Don Luigi Sturzo, 45 Milano.
Sabato 3 Ottobre 2015
Fotografia
Fondazione Italiana Sommelier sbarca a Milano e in tutta la Lombardia Sabato 3 Ottobre.
 
Programma
 
Alle ore 17,30 avrà inizio la conferenza stampa di presentazione della Fondazione Italiana Sommelier, con la partecipazione del Presidente Nazionale Franco M. Ricci e del Presidente della Fondazione Lombardia Daniele Rigillo.
 
Saranno presenti al convegno Maurizio Zanella, Presidente del Cons. della Franciacorta, l'Assessore all'Agricoltura della Regione Lombardia Gianni Fava, Fede e Tinto di RadioDue Decanter.
 
A seguire, e fino alle ore 21,30, verrà aperto un banco d’assaggio che avrà come protagonista vinicolo il Franciacorta, indiscutibile eccellenza della Regione.
Nel salone dell’inaugurazione saranno presenti produzioni gastronomiche lombarde di eccellenza, perchè oltre al vino la Fondazione si fa promotrice dell’eccellenza gastronomica in genere, dedicando ampio spazio nella propria didattica sia all’olio di oliva, sia ai formaggi, ai salumi e alle diverse produzioni, rendendole parte integrante dei corsi e valorizzandole attraverso un corretto abbinamento con il vino.
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA