Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Borgo Egnazia / VII Giornata della Cultura del Vino e dell'Olio
Dalle ore 10 presso Borgo Egnazia in Savelletri (provincia di Brindisi)
Sabato 10 Ottobre 2015
Puglia
Fotografia Avrà luogo presso BORGO EGNAZIA in Savelletri (provincia di Brindisi) la 7a Giornata della Cultura del Vino e dell’Olio promossa da Fondazione Italiana Sommelier con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Un ambizioso progetto che portiamo avanti da trent’anni con tutto il nostro impegno, volto all’emancipazione del nostro Paese nell’ambito della Cultura del Vino e dell’Olio. Proprio con questo fine da sette anni organizziamo una Giornata dedicata a questo importante tema,
a completamento del lavoro che comunque svolgiamo nel quotidiano.
Ore 10:00 / Inizio del Convegno con i saluti di Franco M. Ricci, Presidente Fondazione Italiana Sommelier, a seguire il benvenuto di Giuseppe Cupertino, Presidente Fondazione Italiana
Sommelier Puglia. Coordina i lavori Attilio Romita, giornalista Rai, Direttore TGR Puglia che introdurrà  Michele Emiliano - Presidente Regione Puglia.
Interverranno anche Attilio Scienza, Professore Ordinario di Viticoltura all’Università di Milano, Marco Simonit, importante Viticoltore che opera in Italia e nel mondo. A seguire, Claudio Margottini dell’ISPRA - Servizio Geologico d’Italia, Dario Stefano - Senatore della Repubblica, Nicodemo Oliverio - Capogruppo PD Commissione Agricoltura, Giuseppe Silletti - Comandante Corpo Forestale Puglia ed Elia Pellegrino - Vice Presidente Associazione Italiana Frantoiani Oleari.
Ore 15,30 / Degustazione Verticale di Brunello di Montalcino Biondi Santi Il Greppo con le Riserve 1983 - 1988 - 1997 - 2006 e il Brunello “annata” 2008 e 2007. Degusteremo inoltre anche quattro etichette di Castello di Montepò: Sassoalloro 2010, Morellino di Scansano 2010, Sassoalloro ORO 2010 e Schidione 2004.  A seguire, degustazione di Olio del Frantoio Oleario Muraglia: Fruttato intenso 2014, Fruttato medio 2014.
Prenotate subito il vostro posto per essere protagonisti di temi importanti e per godervi uno dei luoghi più belli del mondo.
Contributo di partecipazione euro 70. Prenotazione impegnativa unicamente con bonifico intestato a Wine Sommelier Puglia - IBAN: IT50 A086 0741 5200 0000 0363 871- Banca di Credito Cooperativo di Locorotondo - Causale: Tasting Biondi Santi
Per tutte le informazioni e per il programma dell'evento consultare il Depliant allegato.
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA