Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Verona / Biondi Santi e il mito del Brunello
Unico turno dalle ore 20 presso il Palazzo della Gran Guardia, Piazza Bra, Verona
Martedì 22 Settembre 2015
Veneto
Fotografia Ci sono cantine in Italia che esistono da più di un secolo, ce ne sono altre che con il loro lavoro hanno contribuito a far diventare grande un vino e la zona dove questo viene prodotto. Se poi cerchiamo chi abbia ancora in cantina bottiglie integre del 1890 vuol dire stringere il cerchio attorno ad un unica cantina! Conosciuta da ogni appassionato, ha dettato le regole e lo stile del Brunello e lo ha portato in ogni angolo del mondo. In una serata eccezionale godremo della presenza di Jacopo Biondi Santi che ci racconterà la sua filosofia per traghettare la prestigiosa tenuta “ Il Greppo “ nel percorso del terzo secolo di vita. In questa occasione il Presidente Nazionale Franco Maria Ricci ed il direttore generale dell’ente fiera di Verona Giovanni Mantovani investiranno la città nella persona del suo Sindaco Flavio Tosi del titolo di sommelier onorario. Una grandissima degustazione guidata dal nostro Massimo Billetto. Nella splendila cornice del Palazzo della Gran Guardia in piazza Bra a Verona, il tempo si fermerà per i nostri fortunati ospiti.
I vini in degustazione:
Brunello di Montalcino 2008
Brunello di Montalcino 2004
Brunello di Montalcino Riserva 2003
Brunello di Montalcino Riserva 1997
Brunello di Montalcino Riserva 1993
Brunello di Montalcino Riserva 1983
Verranno inoltre degustati, altri quattro grandi vini di Jacopo Biondi Santi della Tenuta di Montepò. Al termine un ricco buffet in abbinamento.
Contributo per la degustazione di € 45 per i soci di Fondazione Italiana Sommelier ed € 50 per tutti gli altri. Numero massimo di partecipanti: 60 persone. Prenotazione obbligatoria, con pagamento tramite bonifico per i non iscritti a Fondazione Italiana Sommelier da versare a:
A.S.V.
Banca Popolare di Vicenza, filiale di Arzignano (VI)
IBAN: IT58 K057 2860 1200 2857 1213 755
Info e prenotazioni:
segreteria.verona@fondazionesommelierveneto.it
Fiduciario di Verona: 337 820026
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA