Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Viterbo / Verticale di Paterno: il Sangiovese della Teverina
Unico turno dalle ore 18,30 alle 20 presso Viterbo Sotterranea - Piazza della Morte, Viterbo
Sabato 5 Dicembre 2015
Lazio
Fotografia Da oltre tre generazioni la filosofia della famiglia Trappolini è il profondo rispetto per le terre vitate della Teverina che ha orientato i vignaioli verso una viticoltura sana e naturale. La sapienza in vigna, l'attenzione e la cura delle piante e la passione per questo mestiere sono state tramandate da padre in figlio nel lavoro quotidiano. Inoltre la scelta dei Trappolini di concentrarsi su vitigni storici, profondamente radicati in questo territorio, punta alla valorizzare della storica vocazione viticola di Castiglione in Teverina. Prodotto di punta dell’azienda, Paterno racchiude in sé la filosofia enoica della famiglia Trappolini: storia, tradizione, territorio e qualità. La Delegazione di Viterbo - Alta Tuscia organizza la verticale di Paterno per ripercorrere insieme la storia trentennale del Sangiovese della Teverina.
Prenotazione contestuale al versamento del contributo di partecipazione € 15 a persona. Ingresso riservato ai Soci iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier. Per iscriverti alla Fondazione clicca qui. Consulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier.
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA