Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Viterbo / La birra artigianale della Tuscia: Il Birrificio Itineris
Unico turno dalle ore 19 alle 20,30 presso Caffè Letterario Viterbo, Via Garbini 59, Viterbo
Sabato 24 Ottobre 2015
Lazio
Fotografia Non solo vino nella Tuscia viterbese. La birra è divenuta una travolgente passione che si è tradotta negli anni in produzione artigianale di qualità: il Birrificio Itineris di Civita Castellana è uno degli esempi di queste realtà imprenditoriali viterbesi. Itineris ha sede nell'ex fabbrica di ceramica “Castellania” e nasce nell'autunno del 2010 dalla passione smisurata di Claudio Conti per l’affascinante mondo della birra. Dopo alcuni anni di esperienza e varie sperimentazioni con antiche spezie, il birrificio propone una gamma di prodotti che riflettono l’estro del maestro birraio e un pizzico di ricercatezza legata al territorio.
La Delegazione di Viterbo - Alta Tuscia organizza una serata in cui le birre artigianali di Itineris saranno le protagoniste di un viaggio sensoriale alla scoperta dell’arte birraia.
La degustazione sarà a cura di Leonardo Rossi docente della Fondazione Italiana Sommelier ed esperto del settore. 

Le birre artigianali in degustazione:
Cimina
Cassia
Amerina
Francigena
Infinity

Info & prenotazioni: fondazionesommelier.viterbo@gmail.com - 340 7134824

Prenotazione contestuale al versamento del contributo di partecipazione € 10 a persona. Ingresso riservato ai Soci iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier. Per iscriverti alla Fondazione clicca qui. Consulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier.
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA