Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Petra. Cantina unica in una terra unica
Nei due turni dalle ore 16 alle 18,30 e dalle ore 20 alle 22,30 presso l'Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Venerdì 5 Febbraio 2016
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 04/02/2016 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 04/02/2016 è scaduto.
Fotografia
Petra è una delle cantine più spettacolari d’Italia, un autentico Tempio del Vino realizzato dall'architetto svizzero Mario Botta, il cui progetto ha fatto tendenza in tutto il mondo. È stata  la famiglia Moretti, franciacortina d’origine, a portare, a metà anni ’90, una ventata di innovazione nell’allora emergente Suvereto, portando in Toscana le loro metodologie agronomiche ed enologiche, al fine di creare prodotti esclusivi che riflettessero le singolari caratteristiche della Valle del fiume Cornia. Il progetto è stato condotto con impegno e passione: oltre alla già citata cantina predisposta per la naturale lavorazione a caduta, si è operato un meticoloso lavoro di zonazione per studiare la composizione e la vocazione enologica di ogni singolo appezzamento, che ha permesso di stabilire quale fossero i cloni più adatti da piantare. Oggi il frutto di questo forte impegno si concretizza in una gamma vinicola di alto profilo qualitativo, che assaggeremo in un’originale formula di degustazione, da svolgersi in due momenti distinti nella medesima sala. Degusteremo tutte le altre etichette della cantina, guidati da un Docente di Fondazione Italiana Sommelier e dalla proprietaria Francesca Moretti.
 
I vini in degustazione:

Petra Rosso 2012
Quercegobbe Rosso 2012
Potenti Rosso 2012
Alto Rosso 2011
La Balena Bianco 2013
Hebo Rosso 2013

Prenotazione contestuale al versamento del contributo di partecipazione di € 5 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri Riedel a disposizione in Sala.
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA