Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Monteporzio Catone / Sigari e Distillati
Unico turno per due incontri (mercoledì 16 settembre e mercoledì 23 settembre) dalle ore 20 alle 23,00 presso l’Enoteca Poggio Le Volpi - Via di Fontana Candida 3 - Monteporzio
Mercoledì 16 Settembre 2015
Fotografia

Un viaggio breve, in due incontri di degustazione, per scoprire l’abbinamento tra i sigari e nobili spirit, un connubio di tradizione, storia e piacere che dalla Toscana vi porterà a Cuba, approfondendo gli stili e le diverse anime del tabacco in purezza.

Il programma dei due incontri:

Mercoledì 16 Settembre -  Il Sigaro Toscano , La grande tradizione italiana.
Degustazione di un sigaro Toscano Originale e di tre Distillati (una Grappa giovane, una Grappa invecchiata, un Brandy).

Mercoledì 23 Settembre 2016 - Cuba, la Leggenda: il sigaro come elemento rappresentativo della storia e delle tradizioni di un Paese dal fascino straordinario.

Degustazione di un sigaro Avana e di tre Distillati (Rum industriale, Rum Guyana, Rum Giamaica).

Le lezioni saranno tenute da Paolo Lauciani, Docente di Fondazione Italiana Sommelier. Le serate saranno aperte da un piccolo buffet che permetterà di affrontare al meglio la degustazione dei sigari e dei distillati proposti.

Prenotazione contestuale al versamento del contributo di partecipazione € 120 a persona. Ingresso riservato ai Soci iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier. Per iscriverti alla Fondazione clicca qui. Consulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier.

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA