Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Fiumicino / Tenuta di Fiorano
Unico turno dalle ore 19 alle 21,30 presso Best Western Hotel Rome Airport, Via Portuense 2465, Fiumicino
Giovedì 8 Ottobre 2015
Fotografia

Alle porte di Roma, a ridosso dell’Appia Antica, sorge una tenuta di 200 ettari che si occupa di viticoltura dagli anni ’40; il terroir è l’elemento su cui si fonda l’identità della Tenuta di Fiorano. L’attenzione alla storia ed uno sguardo rivolto al futuro rappresentano il motore che alimenta questa Tenuta situata alle pendici del Vulcano laziale, dal quale riceve un terreno composto prevalentemente da pozzolana e sedimenti di polvere di eruzione che conferiscono spiccata propensione a lunghi invecchiamenti ai vini prodotti; la vicinanza con il mare contribuisce a mantenere sane ed integre le uve. Condotti dal principe Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi e dal nostro Docente e Relatore Paolo Lauciani conosceremo da vicino una splendida realtà così tanto vicina a noi da non poter assolutamente essere ignorata.

I vini in degustazione:

Fiorano Rosso 1990-2008-2009-2010

Fiorano Bianco 2013

Fioranello Rosso 2013

Fioranello Bianco 2014

Prenotazione contestuale al versamento del contributo di partecipazione € 15 a persona. Ingresso riservato ai Soci iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier. Per iscriverti alla Fondazione clicca qui. Consulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier.

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA