Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Mastroberardino. Verticale Taurasi
Nei due turni dalle ore 16 alle 18,30 e dalle ore 20 alle 22,30 presso l'Hotel Rome Cavalieri - via A. Cadlolo, 101
Giovedì 21 Gennaio 2016
Lazio
Fotografia
Espressione esemplare del vitigno Aglianico di Taurasi, il Taurasi dell’azienda Mastroberardino, una delle più importanti aziende vitivinicole del Sud Italia, rappresenta la storia e la cultura della viticoltura Irpina. Vendemmia dopo vendemmia, senza mai disattendere le aspettative, ha saputo conservare intatta la personalità energica e la struttura corposa che l’hanno reso famoso in tutto il mondo. Da una lunga ed accurata ricerca riguardante esposizione, composizione chimico fisica e giacitura dei terreni, è nato poi, nel 1986, il Taurasi Radici, il cui maggior nerbo, la densa struttura, la concentrazione aromatica rappresentano i caratteri più evidenti di questo interprete prestigioso della viticoltura irpina. Una degustazione unica dove assaggiare 6 annate imperdibili del Taurasi firmato Mastroberardino, racchiuse nell’arco compreso tra il 1980 e il 1987, tra cui un esponente d’eccezione: la seconda annata di Radici. Guiderà la degustazione un docente di Fondazione Italiana Sommelier.
 
I vini in degustazione:
 
Taurasi 1980
Taurasi 1981
Taurasi 1982
Taurasi 1985
Taurasi Radici 1986
Taurasi Riserva 1987

Prenotazione contestuale al versamento del contributo di partecipazione di € 45 a persona. Ingresso riservato ai Soci iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier. Per iscriverti alla Fondazione clicca qui. Consulta qui le modalità di accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA