Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Monteporzio Catone / Poggio le Volpi: il Vino si racconta…
Unico turno dalle ore 21,00 alle 23,00 presso la cantina Poggio le Volpi – Via Colle Pisano, 27 Monteporzio Catone
Lunedì 6 Luglio 2015
Fotografia

Da Papà Armando, che dagli anni 70 ha puntato alla produzione ed al commercio dei vini dei Castelli, a Felice Mergè, enologo imprenditore di nuova generazione. Uomo deciso e risoluto nel perseguire l’obiettivo del vino di qualità. Cosicché la sua Poggio le Volpi, azienda nata negli anni ’90, diventa in breve  tempo una delle realtà più  dinamiche del panorama vitivinicolo laziale. A dare seguito al progetto, l’acquisizione nel 2010 dell’azienda pugliese Masca del Tacco ad Erchie, in provincia di Brindisi. Tutti i vini voluti da Felice sono stati pensati, desiderati e, nell’animo, anche dedicati!  

I vini in degustazione:

Frascati Spumante Asonia

Frascati Superiore Epos 2014

Donnaluce 2014

Baccarossa 2013

Fiano Minutolo “L’Uetta” 2014

Salice Salentino “Lu Ceppu” Riserva 2010

Primitivo di Manduria “Li Filitti” Riserva 2011

La serata-evento sarà arricchita da angoli gastronomici ed allietata da momenti musicali.

Prenotazione contestuale al versamento di € 25 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle attività di Fondazione Italiana Sommelier Roma – I Soci di Fondazione Italiana Sommelier Roma possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti.

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA