Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Latina / L’Alto Adige di Tiefenbrunner
Turno unico alle ore 20,00 Hotel Europa - via Emanuele Filiberto, 14 – Latina
Mercoledì 10 Giugno 2015
Fotografia La viticoltura ha sempre rivestito particolare importanza per lo sviluppo economico di Niclara, la borgata dove è situata l’azienda Tiefenbrunner Castel Turmhof, qui vi si coltiva vite per produrre vino sin dai tempi dei Rezi e poi dei Romani. I responsabili dell’azienda hanno coniato la massima “origine di qualità e carattere” per rispecchiare la filosofia produttiva della famiglia Tiefenbrunner fedele ad una viticoltura in armonia con la natura, basata sulla corretta messa a dimora e sulla cura meticolosa degli impianti. La lunga tradizione vitivinicola abbinata alla costante ricerca di perfezionare la qualità hanno contribuito ai numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali con cui la cantina è stata di frequente premiata. Con la presenza di Christof Tiefenbrunner e guidati dal nostro docente Alessandro Brizi, conosceremo i vini dell’azienda.
I vini in degustazione:
Alto Adige Müller Thurgau Classic 2014
Alto Adige Müller Thurgau Feldmarschall 2012
Alto Adige Pinot Bianco Anna Turmhof 2010
Alto Adige Chardonnay Linticlarus 2012
Alto Adige Pinot nero Turmhof 2013
Alto Adige Gewürztraminer Vendemmia Tardiva Linticlarus 2011
Prenotazione contestuale al versamento di € 15 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier Roma - Bicchieri a disposizione in Sala. I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti. Per informazioni contattare il numero 335 7532035 o scrivete a fondazionesommelier.latina@gmail.com
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA