Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Genazzano / “Profumo di….Champagna”, percorso enogastronomico da Aminta Resort - chef Marco Bottega
Unico turno dalle 20.30 - Aminta Resort in Via Trovano, 5 – 00030 Genazzano (RM), tel. 06- 9578661
Sabato 11 Aprile 2015
Fotografia Marco Bottega ci ha aperto le porte del suo splendido Resort per festeggiare insieme alla Fondazione Italiana Sommelier – Delegazione di Frosinone – il suo primo anno di attività con tante bollicine di piccoli récoltants francesi abbinate sapientemente alle sue creazioni culinarie. Avvertendo nell’aria la primavera abbiamo pensato di organizzare un percorso di tre incontri dedicati ai profumi del nostro territorio. L’11 Aprile sarà la volta dell’esaltazione del profumo della campagna partendo dalla scelta della location. “Aminta” è il nome di un pastore protagonista di un’opera bucolica di Torquato Tasso ed il resort si sviluppa su una collina ricoperta da più di 2500 piante di noci capaci di regalare alla vista un panorama straordinario. Al palato invece ci penserà il noto chef della Prova del Cuoco che fa parte ormai della terza generazione di ristoratori. Sin dall’infanzia si e’ nutrito di amore per la cucina, sacrificio e tanta qualità. Nel suo ristorante possiamo trovare sapori netti, che spaziano dalla tradizione, alla creatività più estrema. Vige il rispetto non solo per le materie prime, ma anche per il territorio e lo stretto rapporto con la stagionalità. Si percepiscono nei piatti, le esperienze e gli umori che lo Chef vive. Sarà un’esperienza unica, verrete guidati nel viaggio, dove troverete materie prime straordinarie, tecniche, cromatismi dei piatti e tante idee e pensieri. A presentare la selezione di champagne, elaborata per noi dalla nostra sommelier Elisa Cassanmagnago, ci sarà ovviamente il Presidente della FIS Frosinone, Luciano Mallozzi, che da sempre ha creduto e contribuito alla crescita di questa associazione sul nostro territorio.

Menù
- Benvenuto dello Chef
- Sformato di porri, patate e tartufo
- Maltagliati fatti in casa con ragù di faraona profumato al timo
- Sotto sopra
- Costolette d'agnello alle spezie con crema di sedano rapa e verdurine dell'orto
- Millefoglie sbriciolata con crema alla vaniglia, bourbon e salsa al cioccolato

Champagne in abbinamento:
- Renè Jolly - Cuvée spéciale RJ Brut
- Pietre Legras - Grand Cru Blanc de Blancs
- Lagille et Fils - Reflete d'une Passion Vintage 2006

Prenotazione contestuale al versamento di € 60 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti

Le Prenotazioni, impegnative, possono essere effettuate anche o al numero 349-2226991, oppure via e-mail scrivendo a  fondazionesommelier.frosinone@gmail.com

Possibilità di pernottamento presso Aminta Resort al prezzo di €80,00 (camera doppia) con prima colazione inclusa contattando il numero 06 9578661.


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA