Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Azienda Agricola Sirch
Unico turno dalle ore 20 - BIBENDA e ASSAGGIAMI / Prima Enoteca BIBENDA Galleria del Vino di Roma - Via Cassia 629
Martedì 7 Aprile 2015
Fotografia

La Società Agricola Sirch sorge sulle colline di Cividale del Friuli, zona che gode di un clima fresco e di uno straordinario terroir, che la rendono particolarmente vocata per la produzione di vini bianchi. I vigneti affondano le loro radici in terreni dominati dalla marna eocenica, chiamata localmente “ponca”, un suolo caratteristico di tutto il Friuli collinare, che sopporta le numerose precipitazioni annue riuscendo a portare le uve a maturazioni ottimali, donando ai vini bianchi una ricchezza del frutto probabilmente unica in Italia.

Un’azienda giovane che fa il suo debutto nel commercio nel 2002, sebbene abbia sempre prodotto vino, ma solo per la vendita sfusa e per uso locale. La sua filosofia coniuga la volontà di produrre vini monovarietali puliti e semplici con la ricerca di una sempre maggiore eleganza e complessità aromatica, attraverso l’individuazione di vigneti collocati in siti diversi e una vinificazione lineare, classica e rispettosa delle caratteristiche del patrimonio ampelografico.

Guidati dal nostro Docente e Relatore Paolo Lauciani, accompagnati da un rappresentante dell’azienda, degusteremo:

- Ribolla gialla
- Sauvignon
- Friulano
- Friulano Cru: Chale
- Schioppettino
- Refosco
 
Al termine della degustazione verrà servito un piatto in abbinamento.

Prenotazione contestuale al versamento del contributo di partecipazione di €15. Per informazioni e prenotazioni contattare Arianna Gallinelli al numero 06 62287087.



 

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA