Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Verona / Fondazione Italiana Sommelier Veneto brinda con Ferrari
Unico turno dalle ore 20,00 - Palazzo della Gran Guardia, Piazza Brà - Verona
Mercoledì 1 Aprile 2015
Fotografia

La Fondazione Italiana Sommelier arriva a Verona presentandosi ai soci, alle autorità, alla stampa, agli operatori ed ai wine lovers veronesi e lo fa in grande stile. Il giorno 1° aprile alle ore 20:00 presso il Palazzo della Gran Guardia nel cuore della città, si terrà un’accattivante degustazione che avrà come protagonisti i vini di eccellenza della spumantistica italiana e mondiale: Cantine Ferrari.

I vini in degustazione:
Trento Ferrari Perlé Brut 2008
Trento Riserva Lunelli Brut 2006
Trento Giulio Ferrari Riserva del Fondatore 2002
Trento Giulio Ferrari Riserva del Fondatore 2004 (anteprima)
Trento Giulio Ferrar, Riserva del Fondatore 1999

La degustazione verrà guidata da Luciano Mallozzi, docente di Fondazione Italiana Sommelier, alla presenza di Marcello Lunelli. A conclusione della degustazione verrà servito un piccolo spuntino, a sorpresa, in abbinamento allo spumante Ferrari Maximum Brut per il brindisi finale! 

In considerazione dell'importanza che il Veneto riveste, in quanto ospita una delle più grandi manifestazioni dedicate al mondo del vino, e data la peculiarità del territorio che regala eccellenze enologiche, durante la serata il Presidente Nazionale Franco Maria Ricci conferirà ai giornalisti Claudio De Min e Antonio Di Lorenzo il titolo di Sommelier Onorario di Fondazione Italiana Sommelier.


Il costo della serata è di euro 35 per i soci e 40 per i non soci. Ingresso in sala a partire dalle ore 20:00,
La degustazione inizierà alle ore 20:30.
La disponibilità dei posti è limitata ed è obbligatoria la prenotazione che farà fede per garantire l’accesso all’evento, termine ultimo per le adesioni il giorno 29 marzo.
Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 337 820026 oppure 348 0126717
In alternativa inviare una mail a segreteria.verona@fondazionesommelierveneto.it


Sarà inoltre possibile iscriversi alla serata durante “Vinitaly in the City” presso lo stand BIBENDA in Cortile del Tribunale nei giorni dal 20 al 23 marzo. 

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA