Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / I Vini Piceni
Banchi d’Assaggio dalle 16 alle 21,30 - Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Mercoledì 15 Aprile 2015
Fotografia
Terra racchiusa tra l’Adriatico e i Monti Sibillini, con le sue montagne che digradano dalla campagna alla costa, il Piceno è una delle zone più interessanti delle Marche, interprete di tradizioni enogastronomiche schiette e genuine, poggiate su una radicata vocazione agricola e pastorale. Una purezza che ritroviamo nei vini piceni, la cui produzione, apprezzata già in epoca etrusca, dalla seconda metà del Novecento ha saputo intraprendere un cammino di ricerca della qualità, che ha permesso di raggiungere risultati importanti, senza mai perdere il legame con il territorio. Sarà possibile apprezzare tale evoluzione in occasione di questa esclusiva degustazione a Banchi d’Assaggio dei vini delle aziende che aderiscono al Consorzio dei Vini Piceni e alle sue denominazioni d’eccellenza: Offida Docg, Terre di Offida Doc, Falerio Doc, Rosso Piceno e Piceno Superiore Doc.
 
La aziende partecipanti:
 

Cherri d’Acquaviva - Ciù Ciù - La Canosa -  La Cantina dei Colli Ripani - Le Caniette Poderi San Lazzaro - San Giovanni - Tenuta Cocci Grifoni - Tenuta De Angelis - Terre Cortesi Moncaro - Velenosi

 

Prenotazione contestuale al versamento del contributo di partecipazione di € 2 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala.

 

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA