Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Frascati / S come Salumi
Unico turno dalle 20:00 alle 22:30, Hotel Villa Mercede - Via Tuscolana, 20
Lunedì 30 Marzo 2015
Fotografia Percorso Degustativo Didattico guidato da Stefano Paciotti, maestro norcino e docente di prodotti alimentari d’eccellenza, per approfondire il discorso su alcuni dei prodotti più rappresentativi salumi della nostra Penisola. Andremo a conoscere tutti gli aspetti di questo mondo, dalla storia alla preparazione per finire con la degustazione in abbinamento a vini selezionati.
Ecco i prodotti in degustazione:

Prusciutto crudo alle erbe di montagna - Saint Marcel (Valle d'Aosta)
Prosciutto cotto di Praga - Trieste (Friuli-Venezia Giulia)
Finocchiona - Toscana
Corallina - Modena (Emilia-Romagna)
Culatello - Parma (Emilia-Romagna)
Ecco i vini in degustazione:
Rosso Rubillo 2014 - Principe Pallavicini
Rosso Casa Romana 2011 - Principe Pallavicini
Champagne Carte Blanche 2011 - Bauget-Jauette
Prenotazione contestuale al versamento del contributo di partecipazione di € 25 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Associazione Italiana Sommelier Roma - I Soci di Associazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA