Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Fiumicino / Cantina di Santadi
Unico turno dalle ore 19 alle 21,30 - Best Western Hotel Rome Airport - Via Portuense 2465 - Fiumicino
Venerdì 22 Maggio 2015
Fotografia

La Cantina di Santadi nasce nel 1960 per volontà di un gruppo di produttori di uva, coordinati dall ’Ente per  la trasformazione fondiaria e agraria in Sardegna, con l’intento di trasformare le uve in forma associata e vendere il vino ottenuto. L’ubicazione è a Santadi, zona sud-occidentale della Sardegna, nel cuore del Sulcis, l’area geologica più antica che mantiene quasi inalterato il fascino di una terra millenaria.

Spesso quando si parla di vino si fa riferimento al territorio ed alla varietà delle uve; in questo caso oltre al territorio e alle varietà sono stati determinanti gli uomini.

Vive la tradizione più autentica sia  nella coltivazione della vite che nella passione e l’attaccamento al prodotto uva. I produttori soci della Cantina Santadi ne sono la migliore testimonianza.

Il nostro Docente e Relatore Paolo Lauciani, accompagnato dal Direttore Commerciale dell’azienda Raffaele Cani, ci condurrà alla scoperta di un territorio straordinario attraverso vini dotati di  grande carattere e riconoscibilità.

In degustazione:

Cala Silente 2014
Grotta Rossa 2013
Rocca Rubia 2012
Noras 2011
Terre Brune 2011
Latinia 2009


Prenotazione contestuale al versamento del contributo di partecipazione di € 20 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier. I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti. Bicchieri a disposizione in Sala.


 

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA