Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Fiumicino / Un giro del mondo attorno a 8 Sauvignon
Unico turno dalle ore 19,00 alle 21,30 - Best Western Hotel Rome Airport, Via Portuense 2465, Fiumicino
Venerdì 13 Marzo 2015
Fotografia Il vitigno Sauvignon Blanc è una delle varietà a bacca bianca più diffusa e famosa al mondo, ricco di suggestivi aromi d’intenso impatto olfattivo e gustativo.

Originario della Francia, grazie alla sua capacità di adattamento, si è diffuso in tutti i paesi vinicoli del mondo; condotti dalla suadente maestria del nostro Docente e Relatore di Fondazione Italiana Sommelier Paolo Lauciani in un ideale giro del mondo alla scoperta di questo straordinario vitigno, degusteremo:

Cile: “Veramont 2013”

Austria: “Wohlmuth Klassik 2014”

Francia: “Sancerre AC Les Caillottes 2013” e  “Pouilly Fumè Jonathan Pabiot 2013”

Nuova Zelanda: “Saint Clair Block18 2014”

Sud Africa: “Lomond 2011”

Italia: “A.A.Sauvignon Kirchleiten 2013”, Tiefenbrunner  e “Collio Sauvignon 2013” Marco Felluga


Prenotazione contestuale al versamento di € 25 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier. I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti. Bicchieri a disposizione in Sala.

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA