Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Latina / Planeta, interpretazione dei territori siciliani
Unico turno serale dalle 20 alle 22,30 - Hotel Europa Via E. Filiberto,14 Latina
Mercoledì 29 Aprile 2015
Fotografia L’azienda Planeta, fondata nel 1985, incarna, insieme ad altri giovani produttori, quella rivoluzione vitivinicola iniziata in Sicilia nella seconda metà degli anni Ottanta e che consente oggi a questa regione di offrire vini di grande qualità attraverso una duplice chiave di lettura del territorio, “ Tradizionale e Internazionale”. Alla presenza di un responsabile dell’azienda, accompagnato come sempre da un nostro docente di Fondazione Italiana Sommelier, saranno degustati i 6 vini di riferimento delle 6 diverse cantine di Planeta, un viaggio enologico che ci farà attraversare tutto il territorio siciliano per esaltare il connubio vitigno-terra.
 
Ecco i 6 vini in degustazione:
Sicilia Cometa 2013
Cerasuolo di Vittoria 2013
Sicilia Nerello Mascalese Eruzione 1614 2012
Syrah Maroccoli 2010
Noto Santa Cecilia 2010
Noto Passito 2013
Alla fine sarà servito un piatto in abbinamento.
Prenotazione contestuale al versamento del contributo di partecipazione di € 20 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala.
Per informazioni contattare il numero +39 335 7532035 o scrivete a fondazionesommelier.latina@gmail.com.
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA