Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Taurasi. Annate storiche
Unico turno dalle 20 alle 22,30 presso l’Hotel Rome Cavalieri - via A. Cadlolo 101
Venerdì 13 Marzo 2015
Fotografia

Espressione esemplare del vitigno Aglianico di Taurasi, il Taurasi dell’azienda Mastroberardino rappresenta la storia e la cultura della viticoltura Irpina. Vendemmia dopo vendemmia, senza mai disattendere le aspettative, ha saputo conservare intatta la personalità energica e la struttura corposa che l’hanno reso famoso in tutto il mondo. Da una lunga ed accurata ricerca riguardante esposizione, composizione chimico fisica e giacitura dei terreni, è nato poi, nel 1986, il Taurasi Radici, il cui maggior nerbo, la densa struttura, la concentrazione aromatica rappresentano i caratteri più evidenti di questo interprete prestigioso della viticoltura irpina. Una degustazione unica, organizzata in collaborazione con l’enoteca Il Palazzo del Gusto di Caserta, dove assaggiare 6 annate imperdibili del Taurasi firmato Mastroberardino, racchiuse nell’arco compreso tra il 1980 e il 1987, tra cui un esponente d’eccezione: la seconda annata di Radici. Guiderà la degustazione un nostro docente di Fondazione Italiana Sommelier. Alla fine del seminario sarà allestito un banco dove poter acquistare tutte le etichette degustate.

I vini in degustazione:

Taurasi 1980
Taurasi 1981
Taurasi 1982
Taurasi 1985
Taurasi Riserva 1985
Taurasi Radici 1987

Prenotazione contestuale al versamento di € 50 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA