Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
VIAGGIO IN SUDAFRICA: TRA VIGNETI E SAVANA
16 – 24 Aprile 2015
Giovedì 16 Aprile 2015
Fotografia "Oggi, sia lodato il Signore, per la prima volta è stato spremuto vino dalle uve del Capo!”

Correva l’anno 1659 e Jan van Riebeeck, governatore del Capo, annotava questa giornata sul suo diario con questa nota. Amministratore di colonie olandesi nel mondo, nel 1651 prese la direzione di un nuovo insediamento in Sudafrica, sbarcando con tre navi sul sito della futura Città del Capo. Fu responsabile di questa colonia dal 1652 al 1662 e durante questo periodo, oltre a costruire nuove strutture e avviare la coltivazione di verdura e frutta, piantò le prime viti.

Città del Capo è la porta d’accesso alle principali terre del vino sudafricano. I vigneti si estendono dalla regione settentrionale della West Coast sull’Atlantico fino al vicino deserto del Klein Karoo e occupano più di 100.000 ettari e il vino è prodotto in più di 340 aziende vinicole.

Con l’Alto Patrocinio Morale de L’Ambasciata del Sud Africa In Italia, oggi vi diamo la possibilità di conoscere questi straordinari luoghi e di gustare i vini qui prodotti, oltre a visitare il più grande museo a cielo aperto del mondo.

Un viaggio di 9 giorni tra le principali zone vitivinicole sudafricane offerto a un prezzo speciale per i soci di Fondazione Italiana Sommelier.
 
 
Allegato trovate il programma del viaggio e tutti i costi.
Il costo del viaggio può essere anche rateizzato.

Per informazioni e prenotazioni contattare Gianluca Armiero allo 06/88857828 oppure 347.6781328.
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA