Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma Sud / I trent’anni dell’Acquavite d’Uva UE celebrati con Cristina Nonino
Giovedì 27 Novembre 2014, turno unico 19,00-21,30 Best Western Hotel Rome Airport, Via Portuense, 2465 Fiumicino
Giovedì 27 Novembre 2014
Fotografia

La Delegazione Roma Sud ha l'onore di ospitare Cristina Nonino che con la sua coinvolgente presenza ci regalerà una serata unica ed emozionante.
Un'occasione imperdibile per apprendere i segreti della distillazione direttamente da una delle esponenti di una famiglia dedita a quest'arte fin dal 1897.

27 Novembre 1984: i Nonino creano l’Acquavite d’Uva, UE
Determinati nella continua ricerca per l’evoluzione delle Acquaviti, i Nonino segnano una nuova svolta, distillando l’uva intera: buccia, polpa e succo in un’unica operazione.
L’Autorizzazione Ministeriale alla produzione dell’Acquavite d’Uva (D.M. 20.10.1984) è concessa su specifica richiesta dei Nonino.


Non potrebbe esserci occasione più bella per iniziare i festeggiamenti dei Trent’anni dell’Acquavite d’Uva UE!!

Insieme a Cristina Nonino ci sarà il nostro Paolo Lauciani che ci guiderà con abilità e professionalità nella degustazione delle straordinarie creazioni della distilleria di Percoto:

ÙE® Monovitigno® Malvasia 38°alc/vol
ÙE® Monovitigno® Fragolino 38°alc/vol
ÙE®  Cru Monovitigno® Verduzzo Cru Ramandolo 43°alc/vol
ÙE® Nonino Anniversary Riserva 5 anni in barriques 43°alc/vol
ÙE® Riserva Monovitigno® Verduzzo Cru  Colli orientali del Friuli invecchiata 18 anni in barrique di Limousin 45°alc/vol



Prenotazione contestuale al versamento di € 20,00 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana  Sommelier – I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti – Bicchieri a disposizione in Sala.


 

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA