Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma (Delegazione di Frascati) / Birrificio Atlas Coelestis - visita guidata e cena degustazione
Nel turno serale dalle 18:30 alle 22:30 - Atlas Coelestis – Via Malcesine, 41 - Roma
Mercoledì 15 Ottobre 2014
Fotografia

Birrificio Atlas Coelestis l'unico nel cuore della Capitale.

"Fare birra è una specie di arte, l’arte di manipolare pochi elementi naturali, fonderli tra loro, trarre da questi emozioni, sensazioni da trasmettere a chi vorrà goderne. La curiosità di provare, la volontà di capire, la forza di credere in ciò che si fa. Questo è per noi la Birr…Arte."

Un imperdibile appuntamento per degustare la birra artigianale, un viaggio attraverso la storia di questo "nettare", espressione di una grande cultura e manifestazione di un’eccelsa tradizione.

Un mondo ancora tutto da scoprire soprattutto a tavola.

Insieme allo Chef  Birraio Cristiano Iacobelli, pioniere romano della birra abbinata alla cucina e come ingrediente in cucina, visiteremo il luogo di produzione assaporando le tipologie più originali e autentiche di questa bevanda, seguirà una piacevole cena degustazione con abbinamento cibo-birra sotto le stelle di Atlas Coelestis.

A Tutta Birra - Menu degustazione

Antipasto / Bocconcini di scamone d’agnello fritti in tempura di Birra Ipa

Primo piatto / Fusilli alla Birra Jacobs Red Ale, burro e parmigiano

Secondo piatto / Stinco di maiale alla Birra Spica Weizen

Dolce / Gelato al cioccolato e Birra Shaula Bock

Prenotazione contestuale al versamento di € 55,00 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier. I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA