Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Verticale La Maga
Nei due turni pomeridiano dalle 16 alle 18,30 e serale dalle 20 alle 22,30 presso l’Hotel Rome Cavalieri - via A. Cadlolo, 101
Lunedì 2 Febbraio 2015
Fotografia

Le vigne del Castello di Cigognola sono attraversate dal 45° parallelo, lo stesso di Bordeaux, da molti considerato come la migliore striscia di terra in Europa per la coltivazione della vite. Ma il segreto di quest’azienda sta soprattutto nella ricchezza che avvolge i vigneti: pendenze importanti, suoli argillosi e calcarei, microclima ideale e diverse esposizioni permettono la realizzazione di un’articolata gamma di vini, figli però di due sole uve: Barbera e Pinot Nero. Cru aziendale, La Maga nasce da un vigneto di soli 4 ettari ed è la testimonianza di quanto il Barbera, vitigno d’origini piemontesi, possa regalare vere e proprie eccellenze anche in Oltrepò Pavese. Rese contenute, mai superiori a 40 quintali, e il giusto mix di argille e calcare dei suoli donano al vino di punta dell’azienda di Gian Marco e Letizia Moratti quell’appagante morbidezza, quasi vellutata, che è ormai la firma stilistica della cantina. Guiderà la degustazione un docente di Fondazione Italiana Sommelier, accompagnato dal titolare dell’azienda, Gian Marco Moratti, e dall’enologo Riccardo Cotarella.

Oltrepò Pavese Barbera La Maga
Annate: 2012 - 2011 - 2010 - 2009 - 2006 - 2005 - 2004 - 2003



Prenotazione contestuale al versamento di € 10 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA