Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Frascati / Mandrarossa
Unico turno dalle 20,00 alle 22,30 Hotel Villa Mercede - Via Tuscolana, 20 Frascati
Giovedì 25 Settembre 2014
Fotografia

Grazie alla sua posizione privilegiata al centro del mediterraneo ed alla varietà del suo territorio, la Sicilia è da sempre un luogo vocato per la viticoltura.

L'azienda Mandrarossa, grazie ad una intensa attività di sperimentazione in vigna, interpreta questo suo territorio in modo innovativo ed unico, coltivando una grande quantità di uve, dai classici Grecanico, Grillo e Nero d'Avola, agli internazionali Chardonnay, Viogner, Merlot, Syrah e Cabernet Sauvignon, che hanno trovato qui le condizioni ideali, acquisendo una personalità distintiva.

Assaggeremo un rappresentativo esempio della loro produzione, guidati dalla nostra Daniela Scrobogna, scoprendo insieme come questo meraviglioso connubio di terroir e vitigni abbia dato vita a dei vini di grande qualità.

Ecco i vini in degustazione:

Spumante Chenin Blanc Brut 2013 
Sicilia Grecanico Costadune 2013
Sauvignon Blanc Urra di Mare 2013
Sicilia Fiano Vigna Làgano 2012
Sicilia Syrah Vigna Cinquanta 2012
Menfi Vendemmia Tardiva Chardonnay Caladeitufi 

Prenotazione contestuale al versamento di € 15,00 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala.

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA