Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Latina / I Bianchi a Palazzo Caetani
Banchi d’assaggio dalle ore 17,00 alle ore 22,00 Palazzo Caetani - Piazza XIX Marzo – Cisterna di Latina (LT)
Sabato 27 Settembre 2014
Fotografia
Per iniziare alla grande il nuovo anno sociale vi proponiamo una grandiosa degustazione nello storico Palazzo Caetani: dimora storica costruita nel 1560 dal duca Bonifacio Caetani, intorno alla rocca dei Frangipane, di cui sono ancora visibili il pozzo romano e la torre quadrata, il Palazzo sorge all’estremità e nel punto più elevato dell’antico borgo per il quale costituiva un confine difensivo. Nell’ottobre 1589 Onorato IV accolse Papa Sisto V con una grandiosa caccia ed un banchetto nel bosco di S. Biagio dove fece sgorgare “il vino dalle querce come l’acqua dalle fontane”. Il miracolo di Ornorato IV sarà sicuramente di buon auspicio per quello che la delegazione di Latina avrà da proporvi in degustazione: una serie di grandi vini bianchi affiancati dai migliori spumanti italiani, per concludere in dolcezza con i passiti. 
 
Prenotazione contestuale al versamento di € 15,00 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier. I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala.
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA