Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Tivoli / Petra: il tempio del vino
Unico Turno dalle 20,00 alle 22,30 Grand Hotel Duca D’Este - Via Tiburtina Valeria, 330
Giovedì 27 Novembre 2014
Fotografia

In Val di Cornia, di fronte al Golfo di Follonica, si impone alla vista la maestosa cantina di Petra proprietà della famiglia Moretti. Ideata stilisticamente dal famoso architetto Mario Botta è riuscita ad emergere, più che per la bellezza strutturale, per la testarda convinzione di poter raggiungere alti livelli qualitativi puntando sia su Vitigni di fama internazionale (Cabernet Sauvignon e Merlot) sia sull’autoctono Sangiovese. La possibilità di poter degustare il “top wine” dell’azienda in un formato di non facile reperibilità (doppia magnum) aggiunge importanza ed originalità all’evento.

Ecco i 6 Vini in degustazione:

Alto 2009
Potenti 2010
Quercegobbe 2010
Petra 2002 (doppia magnum)
Petra 2006 (doppia magnum)
Petra 2010 (doppia magnum)

Fine serata con Porchetta di Ariccia e Pane dell’Alta Valle dell’Aniene

Prenotazione contestuale al versamento di € 20,00 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle attività di Fondazione Italiana Sommelier Roma - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier Roma possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri Riedel a disposizione in Sala.

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA