Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Tivoli / Nicosia: i vini del Vulcano
Unico Turno dalle 20,00 alle 22,30 Grand Hotel Duca D’Este – Via Tiburtina Valeria, 330
Martedì 30 Settembre 2014
Fotografia

Era il 1898 quando Francesco Nicosia decise di aprire la prima bottega del vino a Trecastagni sul versante orientale dell’Etna. Dopo quattro generazioni ancora si respirano in azienda  lo spirito di tradizione e la voglia di innovazione nell’operato del Signor Carmelo e dei sui figli Francesco e Graziano. La tipicità dei vini e la loro spiccata personalità sono  messe  in risalto dalla bravura della giovane enologa Maria Carella  attenta a valorizzare le magnifiche uve che il Territorio Etneo le mette a disposizione. Nei bicchieri i vini più rappresentativi della Cantina.

Ecco i 6 Vini in degustazione:

Etna Brut Sosta Tre Santi Metodo Classico
Carricante Brut Sosta Tre Santi Metodo Classico
Etna Bianco Fondo Filara 2013
Etna Rosso Fondo Filara 2013
Nerello Mascalese Sosta Tre Santi Riserva 2009
Nero d’Avola Sosta Tre Santi Riserva 2009

Prenotazione contestuale al versamento di € 15,00 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle attività di Fondazione Italiana Sommelier Roma - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier Roma possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri Riedel a disposizione in Sala.

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA