Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / AISO presenta L’olio extravergine di qualità: LA SICILIA
Unico turno serale dalle 20 alle 22,30 presso l’Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Venerdì 30 Gennaio 2015
Fotografia

I profumi della Regione raccontati dall’inconfondibile fragranza dei suoi migliori oli extravergine. Prodotti di antichissima tradizione, frutto degli olivi impiantati dai primi coloni Greci sull’isola. Osteggiata dai Romani, la rinascita dell’olivicoltura di cui godiamo oggi, si deve al lavoro degli Arabi, che la resero fiorente durante la loro dominazione.

Guidati da un docente AISO degusteremo 6 oli extravergine di qualità.

L’Associazione Italiana Sommelier dell’Olio presenta un ricco programma di attività e incontri dedicati all’Olio extravergine di Oliva e alle olive da tavola. Attività dedicate sia agli esperti sommelier dell’olio, che potranno degustare i migliori oli della campagna 2013/2014, ma anche a chi si avvicina per la prima volta a questo splendido e importante alimento. Potrete finalmente avere risposte a quelle domande che da sempre accompagnano l’acquisto di una bottiglia di olio: quale olio compro? Dove lo compro? Varrà il suo prezzo? Le olive che acquisto sono sicure? Come faccio a riconoscere le olive di qualità? Un’occasione per imparare ad apprezzare l’olio e capirne pregi e difetti. Perché riconoscere un olio di qualità non è solo un problema di “palato”, ma anche di salute!

Sarà servito un piatto per provare l’abbinamento con i diversi oli in degustazione.

Prenotazione contestuale al versamento di € 20 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala.

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA