Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Seminario: L'Olio per i bambini
Seminario dalle 17 alle 19 presso l’Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Venerdì 20 Marzo 2015
Fotografia

I bambini sono i degustatori più bravi: approcciano il prodotto senza pregiudizi e vivono l’assaggio con istintività, dando voce a tutte le sensazioni gusto-olfattive che provano.

Per questo vogliamo dedicare a loro una degustazione eccezionale, in cui impareranno ad assaggiare l’olio extravergine d’oliva, a riconoscerne i sentori e a capire se si tratta o meno di un prodotto di qualità. E state sicuri che stavolta saranno i genitori a dover imparare qualcosa da loro... Il divertimeno è assicurato!

Il docente AISO (Associazione Internazionale Sommelier dell'Olio), Nicola di Noia, guiderà la degustazione, in cui verranno fatti assaggiare 3 oli extravergine di qualità. La lezione verrà organizzata come un gioco, mettendo a disposizione dei bambini alcuni riconoscimenti olfattivi riconducibili all'olio (carciofi, ravanelli, mandorle, rucola, pomodori) - e le olive da tavola denocciolate, per scoprire l’intero processo di lavorazione dell’olio.


Accesso riservato ai bambini età compresa tra i 5 e i 14 anni, accompagnati da un Socio adulto. I bambini entrano gratis. Per la prenotazione è richiesto il versamento di € 2 per ciascun Socio adulto, il quale dovrà tempestivamente comunicare i nomi dei bambini partecipanti telefonando al numero 06 855094 - 200 - 201. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier.

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA