Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Fiumicino / Incontro con Teo Musso, il mastro birraio per eccellenza.
Unico turno serale dalle ore 19,00 alle 21,30 - Best Western Hotel Rome Airport, Via Portuense 2465 - Fiumicino
Venerdì 6 Giugno 2014
Fotografia

Poliedrico, innovatore, grande comunicatore…è difficile racchiudere in una definizione un uomo in costante e frenetica evoluzione, l’uomo al quale dobbiamo la nascita della birra artigianale in Italia: Teo Musso da Piozzo, classe 1964!
A 50 anni appena compiuti resta il genio assoluto del panorama birraio italiano, il primo ad aver pensato alla birra come alternativa all’italianissimo vino, soprattutto nella sua regione di provenienza, il Piemonte.
La sua creazione, il birrificio Baladin, è stato eletto per il secondo anno consecutivo “Birrificio dell’Anno”; le sue birre si confermano sinonimo di birra artigianale italiana grazie all’estro ed alla costanza del Maestro, alla continua ed incessante ricerca sulle materie prime e sul metodo produttivo per cercare di offrire sempre il meglio.
E’ un onore per la Delegazione di Fondazione Italiana Sommelier di Roma Sud ospitare per la seconda volta nel corso degli anni il Maestro Teo Musso, affrontare con lui un percorso gusto-olfattivo attraverso la degustazione delle sue birre storiche che si è arricchito di un sorprendente abbinamento con il cioccolato di Modica del mastro cioccolatiere Simone Sabaini che vi lascerà assolutamente senza parole!
A chiudere, le Riserve Teo Musso, Xiauyù Barrel, il barley-wine affinato in botti di Rhum, Lune e Terre, le birre che Teo ha dedicato al matrimonio tra due grandi prodotti della terra.

In degustazione

Isaac- Wayan- Nora- Super- Leon- Elixir abbinate ad altrettanti cioccolati modicani
Xyauyù Barrel- Lune- Terre


Prenotazione contestuale al versamento di E. 30,00 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la procedura di accesso alle attività di Fondazione Italiana Sommelier Roma- I soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti. Bicchieri a disposizione in sala.

Per tutti i Soci che hanno partecipato ai due Seminari della “BIRRA, TRA VECCHIO E NUOVO MONDO” dell'8 e del 22 Maggio 2014 il costo di questo incontro è di E. 25,00. Per le prenotazioni contattare direttamente il delegato Mimmo Berlingeri al 347.68.82.973.

 

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA