Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Frascati / La Grappa
Unico Turno dalle 20,00 alle 22,30 Hotel Villa Mercede - Via Tuscolana, 20
Giovedì 15 Maggio 2014
Fotografia

È il distillato made in Italy per eccellenza, nato da vinacce ricavate esclusivamente da uve prodotte e vinificate nel nostro Paese. Oggi assaggeremo 5 Grappe della tradizione italiana, una selezione per degustatori dallo stomaco forte e dal palato fine, che potranno assaporare e scoprire insieme a un docente della Fondazione Italiana Sommelier le tante sfumature aromatiche di questo strepitoso prodotto. Accompagnerà la degustazione un piatto di pasticceria secca.


Ecco le etichette in assaggio


GRAPPA di CHARDONNAY / Frattina

GRAPPA di CABERNET - BARRIQUE FUMÉ / Frattina

GRAPPA BARRICATA FINE / Distillerie dei Dogi

GRAPPA MORBIDA FINE CALDAIETTA / Distillerie dei Dogi

GRAPPA MONOVITIGNO MOSCATO / Nonino


Prenotazione contestuale al versamento di € 5 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci della Fondazione possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA