Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Dal campo alla tavola: scopriamo l'olio di oliva insieme al produttore
Unico turno serale dalle 20 alle 22,30 Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Martedì 6 Maggio 2014
Fotografia

Una serata dedicata a coloro che producono Olio Extravergine di Oliva ma anche ai semplici “consumatori”. Grazie ad una attenta degustazione guidata di 6 diversi oli provenienti dall’olivicoltura di qualità della nostra Penisola, impareremo:

  • a capire cosa è necessario fare per produrre un olio di qualità
  • quali sono le tecniche di coltivazione e di raccolta indispensabili per produrre olio di qualità
  • come si evitano errori durante la raccolta e il trasporto delle olive al frantoio
  • quali sono le prerogative che deve avere un frantoio: che sia veramente quello giusto affinché non si rovini il frutto della raccolta che spesso, o per meglio dire sempre, costa enormi sforzi umani ed economici.

In assaggio anche 4 oli assolutamente in anteprima, presentati dai rispettivi produttori e in esclusiva per questo evento, sempre più da non perdere.

Al termine sarà servito anche un piatto per provare l’abbinamento con i diversi oli in degustazione.

 

Prenotazione contestuale al versamento di € 25 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala.

 

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA