Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma/ Seminario Masottina Experience
Unico Turno dalle 16,00 alle 18,30 Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101 presso la sede di Fondazione Italiana Sommelier
Martedì 29 Aprile 2014
Fotografia

Seminario di approfondimento e tasting delle migliori etichette Masottina, per conoscere l’azienda, di proprietà della famiglia Dal Bianco, che ha saputo credere nel potenziale qualitativo dell’area del Conegliano Valdobbiadene interpretandone al meglio le sue sfaccettature, attraverso una duplice produzione enologica, di spumanti e di vini fermi. Il seminario, che sarà guidato da Daniela Scrobogna, Docente di Fondazione Italiana Sommelier, e dai proprietari dell’azienda, Adriano e Federico Dal Bianco, sarà suddiviso in due sessioni: nella prima verranno approfonditi le peculiarità della vocazione spumantistica di Masottina, mentre nella seconda sarà dato spazio ai grandi vini fermi che hanno fatto la storia del territorio, con due mini verticali dedicate ai top wine di Masottina.

Il programma e i vini in degustazione:

Prima sessione - I Grandi Prosecco di Masottina

Prosecco Treviso Brut - Prosecco Treviso Extra Dry - Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Brut - Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Extra Dry - Conegliano Valdobbiadene Rive di Ogliano Brut - Conegliano Valdobbiadene Rive di Ogliano Extra Dry

Seconda Sessione - I Vini fermi di Masottina

Colli Trevigiani Incrocio Manzoni 2012 - Piave Vigneto Ai Palazzi Merlot 2009 - Piave Vigneto Ai Palazzi Cabernet 2009 - Colli di Conegliano Rizzardo 2011 - Colli di Conegliano Rizzardo 2009 - Colli di Conegliano Montesco 2007 - Colli di Conegliano Montesco 2002 - Colli di Conegliano Montesco 1998

Prenotazione contestuale al versamento di € 5 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala. In caso di assenza la quota di partecipazione alla singola attività non verrà rimborsata.

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA