Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma/ Erste+Neue: tradizione+innovazione
Nei due turni dalle 16 alle 18,30 e dalle 20 alle 22,30 Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101 presso la sede di Fondazione Italiana Sommelier
Venerdì 30 Maggio 2014
Fotografia

Sono oltre quattrocento i viticoltori che compongono la società cooperativa Erste+Neue, nata nel 1986 dalla fusione tra la tradizione, rappresentata dalla prima Cantina Sociale di Caldaro “Erste”, e l’innovazione, apportata dalla nuova Cantina Sociale di Caldaro “Neue”. Un progetto che ha saputo esaltare le potenzialità del territorio di Caldaro, con vini di grande qualità e dal carattere inconfondibile. Filosofia comune: “mettere l’uva in bottiglia”, attraverso il recupero delle tradizioni e il rispetto per ambiente, vigneto e uve, che vengono sottoposte al minimo intervento per salvaguardarne tutta l’autenticità. L’enologo Gerhard Sanin, responsabile della cantina diretta dal presidente Manfred Schullian, guiderà le degustazioni dove, grazie ad una selezione dei campioni più rappresentativi, saranno messe in luce le peculiarità aromatiche e l’eleganza di questi grandi vini altoatesini.

I vini in degustazione:

Alto Adige Pinot Bianco Prunar 2012 - Alto Adige Sauvignon Puntay 2010 - Alto Adige Sauvignon Puntay 2012 - Alto Adige Gewürztraminer Puntay 2012 - Alto Adige Kalterersee Classico Superiore Puntay 2010 - Alto Adige Kalterersee Classico Superiore Puntay 2013 - Alto Adige Pinot Nero Mezzan 2011 - Alto Adige Lagrein Riserva Puntay 2010

 

Prenotazione contestuale al versamento di € 10 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala. In caso di assenza la quota di partecipazione alla singola attività non verrà rimborsata. 

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA