Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Distretto Oltrepò Vini di Qualità
Banchi d’Assaggio dalle 16 alle 21,30 Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Lunedì 24 Febbraio 2014
Fotografia

Uno dei più grandi Banchi d’Assaggio organizzati sulla produzione dell’Oltrepò Pavese. Una denominazione ricchissima e molto dinamica che offre al degustatore appassionato un assaggio variegato e al tempo stesso impegnato: si passa dai Metodo Classico e Cruasé, ai Pinot Nero, ai rossi tradizionali da uve Barbera, Croatina, Uva Rara e Ughetta, ai bianchi da Riesling, italico e renano. Una degustazione imperdibile, anche sotto il profilo didattico, cui prenderanno parte oltre 40 Aziende facenti parte del neo Distretto Oltrepò Vini di Qualità.

Ecco le aziende invitate ai Banchi d’Assaggio:

Anteo - Paolo Bagnasco - Fratelli Beltrami - Bisi - Bosco Longhino - Alessio Brandolini - Ca’ del Ge’ - Ca’ Di Frara - Ca’ Montebello - Calatroni - Calvi - Cantina Cooperativa Canneto Pavese - Cantina Gazzotti - Cantine di Mezzaluna - Cascina Gnocco - Castello di Luzzano - Conte Vistarino - Cordini Enrico - Diana - Giulio Fiamberti - Finigeto - Frecciarossa - Fratelli Giorgi - Franco Giorgi - Fratelli Guerci - La Travaglina - Maini e Orlando - Manuelina - Marchese Adorno - Martilde - Montelio - Montenato Griffini - Franco Pellegrini - Perego e Perego - Andrea Picchioni - Prime Alture - Francesco Quaquarini - Sanmichele ai Pianoni - Tenuta Mazzolino - Torti - Torrevilla - Bruno Verdi 

Prenotazione contestuale al versamento di € 5 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Associazione Italiana Sommelier Roma - I Soci di Associazione Italiana Sommelier Roma e Lazio possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala.In caso di assenza la quota di partecipazione alla singola attività non verrà rimborsata. 

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA