Degusteremo tre Franciacorta Millesimati di grande personalità prediletti da chi comprende, apprezza e coltiva il prezioso valore del tempo ed infine Ruit Hora 1868, vino rosso di carattere e personalità proveniente dalla tenuta bolgherese, Caccia al Piano, Azienda toscana di Berlucchi.
Vini in degustazione:
Franciacorta Brut Cellarius 2007
Franciacorta Pas Dosé Cellarius 2007
Franciacorta Rosé 2007
Bolgheri Ruit Hora 1868 Annata 2005
Alessandro Brizi, Docente Associazione Italiana Sommelier e Redattore BIBENDA ci guiderà nella degustazione.
Al termine della degustazione tecnica Loreto e Annamaria de La Bottega dei Buongustai ci delizierà con un ricco Buffet di prodotti gastronomici da loro selezionati.
Prenotazione contestuale al versamento di € 25 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Nuova Procedura di Accesso alle Attività di Associazione Italiana Sommelier Roma oppure telefonando al 340 6768389 - I Soci AIS Lazio possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala.
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.
I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.
La partecipazione ai Corsi è riservata esclusivamente a chi ha conseguito il Diploma di Sommelier della Fondazione Italiana Sommelier o sta attualmente frequentando il Corso per Sommelier.
