Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A ROMA / Presentazione Nazionale di DUEMILAVINI 2012 e I RISTORANTI d'ITALIA 2012 - PER ESSERCI!
Ore 19 - Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Lunedì 31 Ottobre 2011
Fotografia

Una Cena di Gala per mille appassionati del grande vino e della ristorazione dell’eccellenza, con l’abbinamento di tutte le etichette premiate con i 5 Grappoli 2012 alle portate del menu della serata. I piatti saranno preparati dallo Chef Gianfranco Vissani. Una cena da sogno che sarà certezza del piacere, un’avventura irripetibile per i nostri sensi e per i nostri cuori.



DECIDI SUBITO DI ESSERCI. ECCO COME FARE:

Ore 19
Ingresso in Sala per l’evento e visita alla Cantina dei Vini 5 Grappoli 2012 consentito fino alle ore 20.

Ore 20,15
Conferenza Stampa di presentazione delle Edizioni 2012 di DUEMILAVINI, I RISTORANTI di BIBENDA e del progetto BIBENDA WINE 2012.

A seguire Cena di Gala – Degustazione Nazionale unica di tutte le etichette premiate con i 5 Grappoli 2012 in abbinamento al menu preparato da Gianfranco Vissani.

Per consentire una corretta degustazione, suddivideremo i vini in Carte differenti, così da garantire a ciascun partecipante l’assaggio del numero più alto possibile di etichette.

Durante la serata saranno consegnati gli eleganti attestati ai Produttori premiati con i 5 Grappoli e agli Chef che hanno ottenuto i 5 Baci e i premi di Ristorante dell’Anno.


PER FESTEGGIARE “DUEMILAVINI 2012 – IL LIBRO GUIDA AI VINI D’ITALIA” E “I RISTORANTI DI BIBENDA 2012 – LIBRO GUIDA AI MIGLIORI RISTORANTI D’ITALIA“ GIANFRANCO VISSANI PREPARA

.: Brodo di piccione al profumo di cocco, spuma di patate viola e arance. Tulip al timo e sablé

.: Branzino di paranza marinato al kirsch, tartufo bianco e fondente

.: Quel minestrone di verdure leggermente affumicato con caramelle di paglierina, astice marinato all’olio e rosmarino

.: Risotto alla milanese con animelle tostate al tartufo nero

.: Stinco di vitella alla liquirizia con williams e porro 

.: Profumi d'Autunno

.: Piccola pasticceria



NON CI SONO PIÙ POSTI DISPONIBILI


PER PRENOTARE
Contributo di partecipazione all'evento, per i Soci AIS o Abbonati BIBENDA, per i Produttori, per i Ristoratori e per l’Accredito Stampa, 190 Euro.

Non è possibile prenotare online, ma esclusivamente con il versamento del contributo di partecipazione, previo accertamento della disponibilità dei posti al numero 06 8550941 o aisroma@bibenda.it


Il pagamento può essere effettuato:
• presso la Sede AIS Roma all’Hotel Rome Cavalieri, Via A. Cadlolo 101

• con invio assegno intestato ad AISROMA al nostro indirizzo

• con bonifico bancario presso la Banca Carige – Roma 17 – Via A. Cadlolo 101, intestato a:
Associazione Italiana Sommelier Roma - IBAN IT68S0617503243000000076380 – BIC CRGEITGG717
inviando copia del bonifico effettuato al fax 06 85305556.

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA